La nostra Storia

B.B. Plast Srl è un’azienda storica di Alfonsine in provincia di Ravenna che, dal 1964, è specializzata nella produzione e lavorazione di materie plastiche, stampando ad iniezione le principali materie termo-plastiche: ABS-ASA-PA-POM-PP-PS-PVC-TPU.

B.B. Plast Srl fa parte del Gruppo Ceredi® che include importanti aziende del territorio le quali operano in sinergia per realizzare prodotti di qualità Made in Italy.

Grazie al parco macchine composto da 9 presse Engel e Sandretto da 45 a 400t e all’efficienza certificata UNI EN ISO 9001, annovera fra i clienti, importanti Aziende internazionali dal settore automotive/nautico a quello industriale, dal settore alimentare a quello specializzato in arredi e forniture.

I NOSTRI VALORI

Abbiamo preso a cuore lo studio, lo sviluppo e la realizzazione di articoli che superino i parametri più rigidi degli standard, utilizzando esclusivamente materie prime italiane certificate, con la consapevolezza e l’importanza di avere prodotti di qualità grazie alla ricerca del nostro laboratorio interno dotato di strumenti all’avanguardia e successivamente all’approvazione da parte dei migliori laboratori accreditati.

Nel 2020 è stata creata la divisione Elwalo®, HealthProtection Solutions, con il fine di realizzare prodotti per la sicurezza e protezione delle persone, sopperendo la carenza di dispositivi Made In Italy certificati, sia per la quotidianità sia per l’emergenza che tuttora stiamo affrontando.

I prodotti Elwalo® sono tutti conformi alle linee guida europee e prodotti secondo elevati standard di qualità, grazie ai nostri tecnici qualificati, al supporto di consulenti continuamente aggiornati e seguendo le linee guida GMP (Good Manufacturing Practice).